Salute e Benessere

Sistema muscolo - scheletrico

Il sistema di riposo Farmabed è raccomandato a tutti coloro che soffrono di patologie della colonna vertebrale e delle articolazioni. Artrosi, scoliosi, sciatalgie, cervicalgie, discopatie, lombalgie, artrite reumatoide, osteoporosi e scoliosi sono solo le principali e più diffuse fra le patologie che conosciamo e per tutte queste noi offriamo una soluzione studiata negli studi ortopedici con la consulenza di eminenti specialisti della materia e quindi offriamo una soluzione che può a ragione definirsi seria e professionale.

Il concetto basilare è la elevata “accoglienza” dei nostri materiali, in primis il Visco elastico all’Aloe Vera, che permette a tutta la superficie del corpo umano a contatto con il piano di riposo di essere perfettamente e totalmente adagiato, millimetro per millimetro, su una corrispondente sezione del piano medesimo. Il Visco, studiato, creato e brevettato dalla Nasa proprio per le grandi capacità antitraumatiche che evitavano fratture e traumi agli astronauti impegnati nelle missioni spaziali, in presenza delle forti accelerazioni a cui erano soggetti all’interno delle navicelle spaziali nel momento del lancio, questo Visco elastico, dicevamo, si adatta perfettamente e meglio di un guanto ad ogni piega, ad ogni curva e ad ogni sporgenza del nostro corpo e i muscoli, conseguentemente, perdono la tendenza all’irrigidimento che è classico di un muscolo che deve adattarsi ad una posizione non idonea ed è questo irrigidimento l’effetto scatenante di molte patologie fra le quali la diffusissima cervicalgia. La perfetta accoglienza del corpo, che si riscontra con una sensazione di leggerezza e quasi di levitazione che possiamo percepire pochi istanti dopo esserci adagiati su un piano di riposo in Visco elastico, elimina la causa di molte patologie e oltretutto aiuta il sonno profondo, allungando i tempi della fase REM e rendendo quindi più proficuo e salutare il riposo notturno.

Sostenendo il corpo in modo ottimale e adattandosi a tutte le esigenze di peso, statura e conformazione, il nostro piano di riposo porta quindi particolari benefici al sistema muscolo- scheletrico.

 

Sistema circolatorio

Fra le peculiarità più rilevanti dei nostri piani di riposo vanno ricordate le proprietà decomprimenti e antidecubito che favoriscono il flusso sanguigno e portano benefici a tutto il sistema linfatico.

Proprio per questo motivo il sistema di riposo Farmabed è raccomandato a tutti coloro che hanno problemi circolatori di natura vascolare e linfatica.

Varici, flebiti, trombosi, ulcere, morbo di Raynaud, pesantezza e senso di affaticamento delle gambe, formicolii di origine circolatoria, prurito e presenza di cellulite sono tutte problematiche che possono trovare grande giovamento dall’utilizzo dei nostri piani di riposo.

Apparato digerente

Il sistema di riposo Farmabed non si accontenta di intervenire sull’aspetto muscolo-scheletrico e sul sistema circolatorio ma va a toccare anche gli aspetti dell’apparato digerente.

In effetti, sia grazie alla possibilità delle nostre reti a doghe di variare altezza e angolo del piano di riposo, sia grazie alla configurazione e all’estrema flessibilità dei piani medesimi, noi possiamo venire incontro alle esigenze di chi soffre di diversi problemi quali l’esofagite da reflusso, l’ernia iatale, la gastrite e così via.

Apparato respiratorio e cute

La Farmabed utilizza solo materie prime naturali ed atossiche, oltre che anallergiche.

Proprio per questo motivo i nostri piani di riposo sono raccomandati a tutti coloro che soffrono di patologie respiratorie e allergie quali l’asma, le riniti e le sinusiti, la tosse e la bronchite, le congiuntiviti e gli eczemi.

Elettrosmog

Il sistema di riposo Farmabed è dotato al suo interno, per tutto il suo piano di appoggio, di un tessuto esclusivo denominato “trivalente” perchè formato da tre elementi quali il carbonio, l’argento e il rame.

Se l’argento garantisce una elevata igiene del luogo dove dormiamo, e il rame aiuta ulteriormente la circolazione che già è avvantaggiata dalle proprietà decomprimenti del Visco elastico esaminate in un capitolo precedente, il carbonio ha invece il preciso scopo di assorbire le cariche elettrostatiche che ci portiamo appresso quando andiamo a letto.

Noi, durante il giorno accumuliamo una quantità significativa di cariche elettrostatiche, sia in casa per causa dei più svariati elettrodomestici che ci circondano, sia per strada che nel luogo di lavoro. Quando ci stendiamo sul nostro letto un fitto reticolo di carbonio che corre lungo tutto il piano dove siamo adagiati, assorbe le cariche elettrostatiche dal nostro corpo e ci porta benefici effetti aiutandoci a prevenire disordini della memoria, carenza della vista, invecchiamento precoce, insonnia e persino sintomi depressivi.

 
Come abbiamo visto, i nostri prodotti cercano di rispondere nel modo migliore alle più svariate problematiche che ci vengono presentate.
Siamo certi della bontà e dell’efficacia delle nostre reti a doghe di faggio, sia quelle manuali che quelle motorizzate, e sappiamo bene quali benefici impagabili può apportarci un lungo sonno sui nostri inimitabili piani di riposo in visco elastico all’Aloe Vera, così come non dimentichiamo l’importanza di un guanciale appropriato per il trattamento delle cervicalgie, e a tal fine abbiamo diversificato in altezza i nostri modelli di guanciali ortopedici proprio per dare una risposta precisa ad ogni singola specificità, ma la Farmabed è una Azienda in continuo movimento verso l’irraggiungibile perfezione e oggi è lieta di poter presentare il settore Farmalife, che si prende cura della diffusione delle Bioenergie, ovvero del settore di applicazione della magnetoterapia, sia utilizzata per scopi terapeutici specifici, grazie ad apparecchiature che rendono alla portata di tutti l’utilizzo di questa metodologia indolore stando comodamente a casa, sia utilizzata come complemento perfetto dei nostri piani di riposo, grazie alla sua applicazione ad alta frequenza e basso numero di gauss che ci permetta di poterla diffondere sui nostri piani di riposo per tutta la durata di una notte.
Con la magnetoterapia chiudiamo una sorta di cerchio che avevamo aperto quando la Farmabed si pose come obiettivo quello di rivoluzionare il concetto passivo di riposo notturno, spesso inteso come ore perdute in una attività ritenuta quasi inutile, e spesso causa di problematiche che soprattutto al mattino presentavano il loro conto, con mal di testa e doloretti alla schiena o al collo e via dicendo, per trasformare invece il riposo in una parentesi piacevole e di serio aiuto alle patologie più diffuse, facendo in modo di poter ridonare il sorriso mattutino a più persone possibili.
Con l’applicazione notturna, ripetuta nel tempo, di una prolungata e silente seduta di magnetoterapia, siamo giunti forse al termine del percorso che ci prefissammo anni addietro: oggi, mentre dormiamo, possiamo migliorare le nostre funzioni vitali, stimolandole anche a livello microcellulare, e quindi possiamo dormire meglio e non sprecare quel tempo così prezioso che intercorre fra il momento nel quale andiamo a dormire e quello del nostro quotidiano risveglio.