Piani di riposo, non solamente materassi...

Memory Family

MEMORY FAMILY ovvero la nuova frontiera del rapporto qualità/prezzo

Il nostro principale sforzo, in questi anni, è stato di avere un prodotto entry level che non fosse un piano di riposo di ripiego e privo di qualità. Far combaciare un prezzo accattivante con una struttura di alta affidabilità e bellezza, è stata una scommessa che con il Memory Family pensiamo di aver vinto.
Abbiamo una altezza che supera i 20 centimetri e una parte superiore in Viscoelastico con densità 45 che garantisce alta resilienza e accoglienza perfetta, mentre la struttura portante è di Polilatex cioè un poliuretano liscio realizzato senza utilizzo di agenti chimici che con una densità di 27 ci permette di offrire un elevato comfort coniugando il tutto con una elevata resistenza garantita nel tempo.
Il rivestimento è su entrambi i lati in un tessuto 100% Dulcamara a lavorazione jacquard ed è interamente trapuntato e imbottito con una delicata ovatta anallergica.  Il tutto è lavorato a cappuccio ed è sfoderabile sui 4 lati con una comoda cerniera, mentre i due lati superiori recano un delicato ricamo con il marchio della Farmabed.
Sobrietà ed eleganza, robustezza e comfort assoluto: queste le grandi qualità del Memory Family.

Il Family può essere completato da un sistema massaggiante brevettato che è dotato di comando a distanza. Il meccanismo massaggiante è composto da 8 dispositivi che funzionano a bassa tensione e attraverso una giusta combinazione fra impulsi e vibrazioni, permettono di raggiungere tutti i punti di nostro interesse.
Otto funzioni indipendenti raggiungeranno le spalle e la cervicale, il dorso e la schiena, i glutei  e le cosce e i polpacci e le caviglie...

L’azione costante degli otto punti di massaggio consentirà la riattivazione della microcircolazione periferica e allevierà le tensioni muscolari associate a posture sbagliate, alla vita sedentaria e agli stress tipici dello stile di vita moderno.

 

MITO FAMILY MAGNETO

Con l’avvento delle Bioenergie, quindi con la possibilità di utilizzare i benefici effetti della magnetoterapia anche nelle ore notturne, la Farmabed ha pensato di far cosa gradita mettendo anche il robustissimo Family nelle condizioni di potersi interfacciare con questa novità assoluta...
Ecco quindi il Mito Family Magneto che presenta la stessa lastra del MEMORY ma in un guscio tecnologico e rivoluzionario che contenendo un esclusivo tessuto Trivalente, ci permette attraverso un fitto reticolo di fili di rame annegati all’interno del tessuto e intrecciati con fili di argento e carbonio, di poter diffondere i benefici della magnetoterapia su tutto il corpo di chi dormirà su questo splendido piano di riposo.

 

Mito HDMITO HD ovvero il più grande successo commerciale della Farmabed

Il Mito HD è tutt’ora, per la Farmabed, un prodotto che sta avendo un successo straordinario di vendite. In questo piano di riposo sono sintetizzate tutte le filosofie costruttive tipiche di una azienda che ha basato la propria crescita sulla ricerca scientifica ma anche sul controllo costante della qualità.
Nulla è stato lasciato al caso, sia nella lastra interna che nel rivestimento. L’altezza totale del Mito HD tocca i 20 cm. e il piano in Visco elastico, qui portato a quasi 5 cm. di altezza, è ulteriormente reso unico e prezioso, dalla presenza dell’Aloe Vera che qui è stata miscelata sotto forma di gel durante la realizzazione della lastra medesima. Questa lastra racchiude tutte le caratteristiche più avanzate ma ancor più importante è che per la sua produzione si sono utilizzati solo elementi naturali e se con il gel dell’Aloe Vera abbiamo sostituito i derivati del petrolio, con la purissima acqua abbiamo soppiantato i solventi che solitamente venivano impiegati per il lavaggio dei materiali.
E’ proprio grazie a tutto ciò che non esitiamo a definire il nostro Mito HD un prodotto naturale a tutti gli effetti.
Questa meravigliosa lastra in Visco elastico all’Aloe Vera è pantografata in modo tale da rendere fruibili ben sette zone diverse a beneficio delle varie parti del corpo che su di esse troveranno appoggio. Aumentando o diminuendo la densità della zona, attraverso il maggiore o minore uso di fori che hanno anche una importante funzione massaggiante e traspirante, possiamo fare in modo, tanto per farvi solo alcuni esempi, che le nostre spalle trovino minor resistenza della nostra schiena che ha bisogno di certo di maggior supporto, e le nostre gambe trovino il giusto sostegno per garantire una corretta circolazione sanguigna in quella parte del corpo dove essa spesso è deficitaria.

Ovviamente ad un Visco elastico di tale spessore tecnologico non potevamo abbinare una lastra di supporto non all’altezza. La scelta della Farmabed è stata la migliore possibile in questo senso, e quindi per il nostro Mito HD si è optato per una lastra realizzata in Hydrolatex, un materiale esclusivo ed ecologico che è considerato universalmente il top per la produzione di piani di riposo di fascia alta.
L’Hydrolatex è espanso ad acqua e la sua struttura è a cellule aperte, cioè similare a quella delle spugne naturali, quindi abbiamo il massimo assorbimento sia del calore prodotto dal corpo umano sia dell’umidità che il corpo emana durante il riposo. La massima capacità assorbente si accompagna ad una riuscitissima capacità dispersiva, grazie ad una particolare lavorazione a scanalature profonde e parallele che corrono in larghezza per tutto il piano di riposo, creando una sorta di effetto radiatore che grazie alle correnti d’aria createsi all’interno di questi profondi solchi incisi nella lastra, disperdono in tempi record ogni traccia di umidità eccedente.
MassaggianteE’ proprio grazie a questa particolarità che il Mito HD garantisce per tutta la notte la giusta dose di umidità e la corretta temperatura, presupposti ideali per un sano e corretto riposo. L’Hydrolatex è inoltre anallergico, indeformabile e anatomico.

La copertura del Mito HD è in un particolare tessuto denominato Tekno ed è anch’essa una esclusività Farmabed. Tekno è termoregolante, antistatico e antibatterico. La ricerca Farmabed ha prodotto un tessuto che grazie a trattamenti che ne modificano la struttura molecolare, garantisce un riposo al riparo dagli sbalzi di temperatura, dall’elettromagnetismo e dai batteri. Proprio per questo motivo, tra l’altro, Tekno permette di evitare quei cattivi odori che, nell’uso prolungato, vengono normalmente generati da un tessuto ordinario.

Il Mito HD, come già il Family, può essere completato da un sistema massaggiante brevettato che è dotato di comando a distanza. Il meccanismo massaggiante ricordiamo che è composto da 8 dispositivi che funzionano a bassa tensione e attraverso una giusta combinazione fra impulsi e vibrazioni, permettono di raggiungere tutti i punti di nostro interesse.
Le otto funzioni indipendenti raggiungeranno le spalle e la cervicale, il dorso e la schiena, i glutei e le cosce e i polpacci e le caviglie...
L’azione costante degli otto punti di massaggio consentirà la riattivazione della microcircolazione periferica e allevierà le tensioni muscolari associate a posture sbagliate, alla vita sedentaria e agli stress tipici dello stile di vita moderno.

 

MITO HD MAGNETO

Anche per il leggendario MITO HD è arrivato il tempo di guardare in faccia il futuro, e quindi la Farmabed, pur mantenendo intatte tutte le qualità costruttive del piano di riposo originale, ha messo a punto il modello Magneto che aggiunge a tutto ciò che conosciamo e abbiamo analizzato col Mito HD, anche un supporto esterno formato da un particolare tessuto trivalente affogato all’interno del piano di appoggio superiore.
Questo tessuto trivalente è formato dall’intreccio di fili di Carbonio, di Argento e di Rame. Il primo permette un deflusso rapido dal corpo umano delle cariche elettrostatiche accumulate durante la giornata, l’argento ottimizza l’igienizzazione del piano di riposo grazie alle elevate capacità antibatteriche riconosciutegli da secoli, e il rame è un ottimo supporto a beneficio dell’apparato circolatorio e diventa diffusore di benefiche onde magnetiche ad alta frequenza nel caso di un connubio fra il piano di riposo e le moderne attrezzature di magnetoterapia che abbiamo nel nostro catalogo.
Il Mito HD Magneto è quindi la logica evoluzione del Mito HD e pur mantenendo le stesse peculiarità fondamentali, si pone in alternativa ad esso come ottimo investimento anche in proiezione futura, laddove all’occorrenza si potrebbe trarre vantaggio dall’uso della magnetoterapia applicata al piano di riposo.

 

MITO EVO GOLD ovvero la più grande rivoluzione nel campo dei piani di riposo

 

La Farmabed è una azienda che fa della ricerca scientifica e della collaborazione con Medici Specialisti di fama internazionale, il proprio fiore all’occhiello.
Proprio dalla collaborazione con un Medico Specialista di grande importanza quale il Professor Giacomo Lucchesi, Primario del Reparto di Ortopedia e Traumatologia del CTO di Careggi, a Firenze, nasce, dopo due anni di gestazione, un prodotto che rende improvvisamente obsoleta qualsiasi soluzione fino ad ora presentata per venire incontro alle esigenze dei clienti più esigenti ma soprattutto più bisognosi di quel qualcosa che andasse “oltre”, rispetto a qualsiasi altro piano di riposo esistente fino ad oggi.

Se è vero che per un raffreddore basta una aspirina ma per una bronchite ci vogliono gli antibiotici, è altrettanto vero che un semplice dolore alle cervicali può trovare beneficio già in un buon guanciale anatomico ma per una cifosi o una scoliosi o problematiche ancor più serie può volerci davvero qualcosa di rivoluzionario, e noi oggi siamo gli unici in Italia a poter offrire a Voi questa rivoluzione:

MITO EVO GOLD è ciò che più si avvicina alla soluzione definitiva, è la risposta, seria e professionale, al maggior numero di richieste e necessità che il pubblico ci presenta, giorno dopo giorno.

Come tutti i nostri piani di riposo è interamente Made in Italy, e come tutti i nostri piani di riposo è certificato quale Dispositivo Medico di Classe 1, ma quando il Ministero della Salute ha dato il suo benestare al Mito Evo Gold ha voluto che sulla etichetta che è attaccata al prodotto noi scrivessimo esattamente questa dicitura: Supporto Posturale Modulabile. E nonostante sia una denominazione difficile da memorizzare e quindi poco commerciale, fummo comunque molto soddisfatti di questa imposizione, perchè essa testimoniava che il Ministero della Salute, prima di chiunque altro, aveva intuito la grande portata di questo prodotto e la sua capacità, nella modulabilità che lo contraddistingue, di adattarsi a qualsiasi postura ed essere di beneficio a moltissime patologie di derivazione ortopedica.

Il Mito Evo Gold è costituito principalmente da tre elementi ben precisi:

  1. La parte superiore, contenente ben 4 cm. di un esclusivo visco elastico in Hydrolatex Cool Liscio a densità 53 kg per m³, unico memory sul mercato italiano che non si surriscaldi con il calore del corpo umano, è perfettamente studiato per nascondere al suo interno una sequenza di dieci bande magnetiche, opportunamente posizionate in ordine ragionato, che permetteranno all’utilizzatore del piano di riposo di poter dormire con la testa posizionata verso nord anche se il letto è posizionato in altre direzioni.

  2. La parte inferiore al piano di appoggio e centrale rispetto all’altezza totale del piano di riposo è anch’essa raggiungibile da una comodissima e solida cerniera che corre lungo tutto il perimetro del piano di riposo. Da qui possiamo raggiungere ben 24 vani paralleli che corrono trasversalmente rispetto all’asse nord-sud del Mito Evo Gold e che possono accogliere al loro interno gli appositi moduli in fibra di vetro realizzati appositamente per fare da supporto mirato e dotati di una flessibilità studiata per dare il giusto sostegno alle parti del corpo che, in funzione delle patologie presenti e delle abitudini di posizionamento durante il sonno, lo richiederanno.

    Ma la parte interna superiore nasconde un’altra grande prerogativa di questo Top di gamma: un tessuto di fili di carbonio rivestiti di una speciale BioCeramica brevetto della azienda AntiSTAT. Con il calore del nostro corpo si attiverà la BioCeramica che rilascerà gli ormai conosciutissimi F.I.R. (Far Infrared Rays) famosi anche come “Luce della Vita”, e che altro non sono che dei raggi infrarossi che lavorano sulla gamma da 6 a 14 micron e hanno la capacità di penetrare il corpo umano fino a 4 – 5 cm. di profondità con capacità terapeutiche davvero impensabili e rivoluzionarie. La Luce della Vita è anche quella che noi apprezziamo nelle prime ore di sole poco dopo l’alba e nelle ultime ore di sole prima del tramonto.

  3. La terza parte del tutto, ovvero quella a contatto della nostra rete a doghe, è la lastra Hydrolatex a cellule aperte che farà da sostegno all’intero piano di riposo. Caratterizzata da una altissima capacità di dispersione della umidità e da una elevata densità pari a 35 kg per m³, questa lastra è stata studiata proprio per esaltare le capacità di sostegno mirato che potremo ottenere con i moduli a inserimento presenti nella parte superiore del piano di riposo. Questa lastra porta l’altezza totale di questo piano di riposo a ben 24 cm.

Naturalmente il Mito Evo Gold vanta anche l’importante apporto dell’esclusivo tessuto trivalente che permea tutta la trapuntatura del lato superiore, e pertanto godremo anche in questo caso dei benefici apportatici dal carbonio, dall’argento e dal rame, benefici già esaminati con il Mito HD Magneto, e grazie a questo intreccio di fili di rame, potremo, anche in un secondo momento, apportare ulteriori benefici al nostro organismo con le notturne applicazioni di magnetoterapia ad alta frequenza garantiteci dalle nostre specifiche apparecchiature.

 

 

EVO TOPPER GOLD

Quando i risultati delle ricerche portano ad un punto tale da renderci conto che il prodotto che si è realizzatoe si è immesso sul mercato rappresenta una evoluzione davvero importante e potrebbe risultare di notevole utilità davvero per tutti, ecco che, in una Azienda seria che vuole sempre venire incontro agli interessi dell’utente, nasce spontanea una domanda:

“e se volessimo dare i benefici di un Mito Evo Gold anche a coloro che hanno appena acquistato un materasso tradizionale?”.

Non ci siamo fatti solo la domanda, ci siamo anche dati subito una risposta!: la Farmabed ha quindi prodotto l’Evo Topper Gold, che racchiude, nei suoi 8 cm. di altezza, tutta la tecnologia più importante del piano di riposo Mito Evo Gold.

Innanzitutto abbiamo il piano di appoggio con ben 4 centimetri di Hydrolatex Cool Liscio, che non solo aumenterà sensibilmente la capacità di accoglienza del vostro vecchio materasso ma aggiungerà l’innegabile comfort di un visco elastico che non si surriscalda a contatto del corpo umano!

Non c’è ovviamente la parte di supporto inferiore in Hydrolatex a cellule aperte, ma ci sono le 4 comode fasce che permetteranno di far aderire perfettamente l’Evo Topper Gold al vostro materasso e quando lo avrete posizionato vi ritroverete un piano di riposo completamente rinnovato e in grado di darvi tutte le garanzie di un Mito Evo Gold.

Godrete del vantaggio dei supporti mobili posizionabili in base alle proprie patologie e inoltre vi saranno utilissime anche le 10 bande magnetiche per il corretto posizionamento del corpo verso nord.

Poi avrete il nostro esclusivo tessuto trivalente per godere dei benefici del carbonio, dell’argento e del rame con un conseguente possibile interfacciamento ad una nostra apparecchiatura di magnetoterapia e per finire alla grande potrete anche voi beneficiare dei F.I.R. emessi dalla BioCeramica attiva del nostro tessuto brevettato AntiSTAT, con tutti i conseguenti benefici per la vostra salute!

In poche parole faremo fare un “upgrade” al vostro materasso e lo trasformeremo nel più evoluto piano di riposo esistente oggi in Italia!

L’unica condizione fondamentale per poter utilizzare correttamente questo prodotto è che il materasso in vostro possesso abbia un profilo di appoggio perfettamente piano e senza affossature.

EVO TOPPER Gold è la soluzione ideale ai problemi di un materasso troppo recente per essere riacquistato ma troppo poco performante rispetto alle odierne offerte del mercato, nel merito dei più evoluti piani di riposo!

 

Con Mito Evo Gold ed Evo Topper Gold si chiude il cerchio

Con il Memory Family e il Mito Family Magneto, per proseguire con il Mito HD e il Mito HD Magneto, ed arrivare al rivoluzionario Mito Evo Gold, abbiamo finalmente raggiunto il nostro obiettivo: dare davvero a tutti il loro piano di riposo definitivo e su misura.
Su misura delle proprie esigenze di salute per chi conosce il fastidio di un cattivo sonno e un complicato risveglio, su misura delle proprie capacità economiche per coloro che mettono il rapporto qualità/prezzo come condizione fondamentale per effettuare la propria scelta, ma poi anche su misura per i più tecnologicizzati e informati fra noi, che sceglieranno in funzione della propria fede nelle infinite e ancora in parte sconosciute qualità delle Bioenergie.
Sia il tradizionalista che l’innovatore, sia il fortunato in perfetta forma che il nostro classico utente afflitto da varie patologie, possono trovare la risposta corretta alle loro esigenze, e in ogni caso, qualsiasi sia il piano di riposo prescelto, essi avranno le massime garanzie disponibili sul mercato e porteranno a casa un vero dispositivo medico di classe 1 e un vero prodotto 100% made in Italy.