Bioenergie

Farmalife, ovvero le Bioenergie al servizio del nostro benessere

BioenergieLa Farmabed ha da sempre fatto della ricerca scientifica e della collaborazione con eminenti Medici e Ricercatori, il proprio fiore all’occhiello.
Consci dell’importanza di essere al passo con i tempi per dare alla propria clientela sempre il meglio di ciò che il mondo oggi ci offre sul tema della salute e del benessere collegato ad un sano e corretto riposo, la nostra Azienda ha di recente immesso sul mercato il marchio “Farmalife” che contraddistingue una serie di prodotti che hanno come denominatore comune le Bioenergie e più nello specifico la magnetoterapia e le sue applicazioni.

Per capire l’importanza delle Bioenergie bisogna prima di tutti essere ben informati su di esse.
Molti di noi conoscono la magnetoterapia solo per sentito dire e per luoghi comuni spesso fuorvianti, ma se ci addentriamo nell’argomento scopriamo un mondo fatto di possibilità infinite, nuovi metodi di cura non invasivi per molti dei nostri malanni, e se oggi anche le Asl ovvero le Unità Socio Sanitarie Locali hanno immesso nei loro listini le cure con sedute di Magnetoterapia, vuol dire che questa branchia sta finalmente prendendo piede e la comunità medico-scientifica ha iniziato a comprendere quanto essa possa essere importante e decisiva in molte patologie che altrimenti, per essere curate, dovrebbero richiedere un massiccio, e dannosissimo per altri versi, utilizzo di medicinali.

Viene da chiedersi perchè una azienda come la Farmabed, specializzata in sistemi di riposo e leader in Italia in questo settore da ormai moltissimi anni, abbia dato vita a Farmalife e quindi a questa ricerca sulla magnetoterapia che, pur avendo a che fare anch’essa con la salute, sembra non avere punti di contatto con la nostra camera da letto.
Ebbene il punto di contatto c’è! Proprio così. Da oggi il nostro letto, il luogo più tranquillo e sicuro della nostra esistenza, dove ogni notte riposiamo e sogniamo, può diventare anche un luogo per curare il nostro corpo con la bioenergia, in modo silenzioso e indolore, senza minimamente accorgersi di nulla.
Passiamo ore ed ore nel nostro letto e la magnetoterapia è un sistema di rigenerazione cellulare che ha bisogno di tempo per agire e dare i suoi frutti...quindi quale migliore connubio che un letto e ben sei, sette, otto ore di sonno e nel contempo un piccolo apparecchio appoggiato sul nostro comodino che ci offre i vantaggi di una applicazione prolungata ad alta frequenza e ad un basso numero di gauss (l’unità di misura della magnetoterapia) per permettere di mettere in moto importantissimi processi rigenerativi.

Ma andiamo con ordine e vediamo perchè tutto ciò può accadere.

Per comprendere dobbiamo partire da un concetto base che tutti noi conosciamo: l’energia è il denominatore comune di tutto ciò che esiste nell’Universo.
Credo che fin qui tutti si sia d’accordo. Bene. Ora prendiamo in esame un altro concetto base che tutti ben conosciamo: il corpo umano è formato in ogni sua parte di cellule.
Credo che anche su questo punto si possa essere tutti d’accordo. Dico bene?
Ora addentriamoci all’interno delle nostre cellule e scopriamo che ogni cellula ha il suo specifico Campo Elettromagnetico e proprio attraverso di questo ella comunica con le cellule a lei vicine. Una cosa da tenere ben presente è che lo stato di salute di una cellula è determinato proprio dal suo Campo Elettromagnetico.
A questo punto entra in campo la magnetoterapia: conosciuta ed utilizzata dall’uomo fin dai tempi più remoti, basti pensare che la stessa Cleopatra portava con se un piccolo magnete che considerava fonte di salute e bellezza, la magnetoterapia ha trovato di recente, grazie ad una ricerca scientifica che nell’ultimo secolo si è avvicinata a questa materia con minor pregiudizi, la possibilità di essere indirizzata in modo mirato al fine di poter curare tutta una serie di patologie più o meno importanti.
E qual’è il concetto alla base di questa capacità curativa? E’ proprio il Campo Elettromagnetico delle nostre cellule!
Il Campo Elettromagnetico delle cellule perde la sua forza a causa dell’invecchiamento, dei traumi, delle varie patologie di cui soffriamo e soprattutto per il consumo energetico quotidiano al quale esse sono sottoposte.
Ma con delle applicazioni blande ma continue di magnetoterapia ad alta frequenza esso si ricarica in misura variabile da cellula a cellula e questo va a compensare la perdita di energia, rallentandone la progressione e dando alle cellule nuove possibilità di rinnovamento.

Per comprendere ancora meglio l’insieme di questi concetti facciamo un piccolo passo indietro e ripassiamoci quel che dobbiamo sapere sull’importanza del sonno per il nostro benessere:

 

IL SONNO OVVERO IL MOMENTO PIU’ IMPORTANTE PER IL NOSTRO ORGANISMO

Per capire quali benefici può apportare la magnetoterapia alla nostra salute con delle blande applicazioni durante il sonno, è importante che si capisca bene quali benefici ci porta gia’ il semplice riposo notturno, se davvero esso sarà sufficentemente profondo, cioè se già possiamo disporre di un piano di riposo adeguato alle nostre esigenze.

Il sonno è già un evento riparatore di per se. E’ nella natura delle cose che il nostro corpo, quando noi dormiamo, compia una serie di operazioni importanti, anzi fondamentali, per la nostra esistenza.

Vediamo quali sono i “miracoli” che compie il sonno:
1) Favorisce la rigenerazione cellulare aumentando la secrezione dell’ormone GH chiamato anche ormone della crescita.
2) Abbassa la pressione sanguigna
3) Conferisce una migliore immunoresistenza, dato che se ben riposato il nostro organismo oppone maggior resistenza contro i virus e i batteri.
4) Aumenta le difese contro le malattie cardiovascolari.
5) Accelera lo smaltimento del glucosio abbassando il livello del zucchero del sangue in tempi più rapidi anche del 40% rispetto ai tempi diurni.
6) Migliora del 30% la capacità di risposta dell’insulina e quindi è di aiuto nelle terapie contro il Diabete 2
7) Rallenta l’invecchiamento dato che abbassa il livello di cortisolo che tende ad aumentare con l’avanzare dell’età.
8) Contrasta la perdita di memoria

Ora che ci rendiamo conto più compiutamente di quali effetti incredibili possa avere il sonno su molti aspetti della nostra esistenza, a maggior ragione potremo comprendere quali effetti portentosi può apportare la magnetoterapia se pensiamo a quell’effetto tipo “caricabatterie” che esso ha nei confronti del nostro insieme di cellule.

La Farmabed, con la nuova linea Farmalife, Vi offre una panoramica di prodotti che potranno venire incontro a tutte le esigenze. Vediamoli più da vicino:

 

FARMALIFE BIOTOP

Iniziamo la presentazione dei nostri prodotti per la magnetoterapia con questo importante accessorio. Il BioTop, sia ben chiaro, non è una comune stuoia magnetica ed ora vedremo il perchè.
Egli è in grado di supplire alle carenze dei vostri piani di riposo già acquistati altrove o troppo tempo addietro e quindi privi dell’interfacciabilità con gli apparecchi di magnetoterapia.
Purchè il piano di riposo sia in buone condizioni e presenti una linea di appoggio ancora uniforme e senza incavi, il BioTop può far fare al vostro vecchio materasso un salto in avanti notevole e dato che egli è anche dotato di 10 bande magnetiche affogate nel tessuto e posizionate secondo una ferrea logica fisica, egli vi permetterà di posizionarvi con la testa a nord anche se il vostro letto fosse orientato in tutt’altra direzione! Per applicarlo al vostro materasso è sufficiente utilizzare le quattro fasce elastiche posizionate ai quattro angoli.
Questa operazione renderà il BioTop un tutt’uno con il vostro piano di riposo e potrete finalmente godere anche voi dei benefici delle Bioenergie.

Ricordo inoltre che, grazie al tessuto trivalente, avremo, oltre al rame che ci porterà la diffusione uniforme della magnetoterapia su tutto il piano di riposo, anche i fili di argento per l’igiene dell’ambiente dove dormite e i fili di carbonio per aiutare il drenaggio delle cariche elettrostatiche passive accumulate dal vostro corpo durante la giornata.

Per le sue caratteristiche uniche Farmalife BioTop ha ottenuto due Certificazioni Europee di Qualità, e come tutti i nostri prodotti più evoluti esso è anche Dispositivo Medico di Classe 1, quindi è possibile detrarne parte del costo dalla vostra denuncia dei redditi.

 

FARMALIFE NOCTURNO

Il Nocturno è un apparecchio portatile di piccole dimensioni ma in grado di generare bioenergie magnetiche terapeutiche ad alta frequenza, cioè comprese fra i 100 e i 5000 Hz.
Si può interfacciare ai nostri piani di riposo della serie Family Magneto, Mito HD Magneto e Mito Evo, così come a qualsiasi materasso provvisto del nostro Farmalife BioTop.
Gli impulsi ad alta frequenza migliorano la circolazione sanguigna e stimolano la produzione di endorfine da parte del sistema neurovegetativo, con conseguente riduzione del dolore associato alle varie patologie e portando un’efficace azione antiffiamatoria.
Possiamo mettere in preventivo miglioramenti anche significativi nel trattamento di alcune patologie e senz’altro otteremo benefici effetti sul tessuto osseo, una utile azione vaso-attiva, un miglioramento della rigenerazione dei tessuti, una discreta attività batteriostatica antiallergica, una neuroregolazione dell’ipotalamo, del fegato e della milza, un miglioramento del metabolismo della cute e una azione antinvecchiamento dei tessuti.

Il Farmalife Nocturno offre le massime garanzie di affidabilità, tant’è che vanta la certificazione di qualità emessa dalla società TUV Sud Product Service Gmbh, che è considerata la certificazione più esclusiva e più difficile da ottenere da parte delle Aziende che la richiedono.
Inoltre il Farmalife Nocturno è un Dispositivo Medico di Classe 2A, quindi abbiamo la massima garanzia offerta da una certificazione del Ministero della Sanità, e offriamo i vantaggi di una detraibilità fiscale che ne rende ulteriormente irrisorio il costo d’acquisto.

 

FARMALIFE PROFESSIONAL

Per coloro che volessero usufruire della forza delle Bioenergie per curare tutta una ulteriore serie di patologie anche gravi e quindi usufruendo dei vantaggi della bassa frequenza che spazia fra i 6 e i 100 Hz, abbiamo in catalogo l’eccellente Farmalife Professional, una vera e propria centralina professionale dalle caratteristiche uniche.
Il Farmalife Professional può agire, ovviamente, anche in alta frequenza ed è provvisto del programma Notturno che è esattamente quello che Vi offre il piccolo apparecchio Nocturno sopra esposto, ma col Professional abbiamo tutta una nutrita serie di altri programmi prestabiliti (ben 20 in tutto) e una serie di accessori che ne permettono l’utilizzo agendo direttamente sulla zona interessata con l’applicazione di due solenoidi (uno sarà il capo negativo e l’altro sarà il capo positivo) che potranno agire con tempi di applicazione di poche decine di minuti e risultati che nel giro di pochi giorni vi daranno piena soddisfazione.

Con la bassa frequenza potremo rallentare l’avanzamento dell’osteoporosi e potremo accelerare la rigenerazione ossea dimezzando i tempi di riposo nei casi di fratture, dato che possiamo stimolare una maggiore assimilazione del calcio e in effetti, già da diversi anni, le maggiori società calcistiche utilizzano la magnetoterapia per abbreviare l’assenza dei propri giocatori dai campi di gioco a seguito delle fratture che spesso ne interrompono la carriera per periodi anche prolungati.

Grazie ad un software approvato dal Ministero della Salute, Farmalife Professional risulta facilemente utilizzabile attraverso funzioni già impostate, selezionabili con estrema semplicità.
Gli esiti benefici dei CEMP (Campi Elettromagnetici Pulsati) si hanno soprattutto, come già accennato, a livello articolare (artriti, artrosi, osteoporosi e fratture), ma gli effetti benefici si estendono a livello muscolare e tendineo (lombalgie, sciatiche, tendiniti, distorsioni, dolori reumatici), a livello vascolare (flebiti, varici, edemi, piaghe e cicatrizzazioni) e per le problematiche legate allo stress (disturbi del sonno e stati ansiosi).

Il Farmalife Professional vanta anch’egli garanzie internazionali di primissimo ordine. Il marchio TUV campeggia anche sulla garanzia di questo splendido prodotto e la certificazione del Ministero della Sanità quale “Dispositivo Medico di Classe 2A” ne decreta ulteriormente l’assoluta affidabilità.

 

KIT ACCESSORI

I diffusori denominati Cervicale, Renale e Trivalente, che formano un unico kit, vanno abbinati, per il loro utilizzo, ad una delle nostre apparecchiature Farmalife, sia Nocturno che Professional.
Essi concentrano l’effetto terapeutico direttamente sulla parte interessata dalla infiammazione e dal dolore, e data la loro natura avvolgente risultano particolarmente comodi per quelle sedute ripetute nel tempo che con questi accessori possono essere effettuate anche mentre ci dedichiamo ad altre attività.
Le tre fasce agiscono rispettivamente:
la prima sulla parte del collo, proprio dove il 90% della popolazione è colpita almeno una volta dalle problematiche legate alla cervicalgia,
la seconda nella parte renale della schiena dove almeno l’80% della popolazione mondiale ha sofferto, almeno una volta nella vita, di mal di schiena anche importanti e immobilizzanti,
la terza va a interessarsi della parte congiunzioni, ossia il gomito o il ginocchio o la caviglia, dove spesso si verificano dolori anche molto fastidiosi ed è complicato l’utilizzo dei nostri solenoidi.